– 14 e 15 AGOSTO –
Eccoci di nuovo qui, anche se con lieve ritardo (dovete scusarci ma sono stati giorni di visita ai villaggi e soprattutto di festa), per il nostro appuntamento serale. Vi scriviamo mentre trascorrono le ultime ore a San: domani (16 agosto) partiremo per Segou e venerdì saremo a Bamako per l’aereo del ritorno.
Ma torniamo a questi ultimi due giorni. Ieri siamo arrivati a Yasso, accolti con calore e con un pranzo degno di un re. Abbiamo visitato il villaggio e partecipato alla messa (durante la quale sono stati celebrati i battesimi) colma di canti che ci hanno fatto vibrare corpo e anima, riempiendoci di energia.
Il 15 agosto è trascorso nel villaggio di Manina, ospitati nella casa di padre Manuel. Anche qui l’accoglienza è stata calorosa e la messa accompagnata da magnifici canti. La giornata di Manina è stata un momento di magia Africana grazie all’ospitalità di padre Manuel e di tutto il villaggio.
Tornati a San verso sera, la festa cristiana nel villaggio è proseguita al centro giovanile con musica e danza, con l’intermezzo della cena presso la canonica, accompagnata dai saluti e da alcuni piccoli doni, simboli dell’amicizia che lega il gruppo Africa e San, da parte del vescovo e di tutta l’equipe pastorale.
Lascia un commento